• Orientamento
  • UniPV

LM Day Musicologia e Beni Culturali 2024

Come proseguire nella propria formazione universitaria? Quale percorso intraprendere?
Quali sono gli sbocchi nel mondo del lavoro?

LM-Day, la giornata di presentazione delle lauree magistrali del Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali (Università di Pavia, Campus di Cremona), si propone di rispondere a queste domande.

L’evento è rivolto a tutti gli studenti interessati.

Presso la sede del Dipartimento e in collegamento Zoom, verranno illustrati i percorsi delle due lauree magistrali, in Musicologia e in Storia e valorizzazione dei beni culturali, Curriculum fonti e strumenti per la storia dell’arte. Oltre alla presentazione dei due corsi magistrali, di cui verranno fornite indicazioni sugli obiettivi formati, i piani di studio e i curricula disponibili, i docenti dialogheranno con due figure professionali che hanno compiuto la loro formazione in ambito umanistico, per mostrare nel concreto del mondo del lavoro, come le competenze qui acquisite, possono essere poi sfruttare in ambito professionale.

Si tratta di Laura Nicora, Consulente Tecnico del Tribunale di Milano, per libri, libri musicali, autografi e manoscritti in generale, e Stefano Pirovano, Critico d'arte e fondatore di Conceptual Fine Arts.

Sarà un importante momento di confronto, per orientare le studentesse e gli studenti che stanno terminando, o hanno già terminato, il loro percorso triennale, in una scelta formativa che potrà incidere profondamente sul loro futuro.

Sarà anche l’occasione, per coloro che non la conoscessero, di visitare la prestigiosa sede del Dipartimento, collocata in Palazzo Raimondi, che unisce a moderni ambienti didattici e laboratoriali, aule storiche e collezioni di strumenti musicali.

Per partecipare, in presenza o da remoto, all’evento è necessario iscriversi al seguente link: https://orientamentounipv.it/eventi.php?s=3&idAgenda=20

Accoglienza
Prof.ssa. Ingrid Pustijanac

Presentazione della laurea magistrale in