• Orientamento
  • UniPV

Open Day d'Estate al Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali (Università di Pavia) Campus di Cremona

Giovedì 11 Luglio 2024 dalle 9.30 alle 17.00 presso il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali (Università di Pavia) - Campus di Cremona (Palazzo Raimondi, corso Garibaldi, 178) si svolgerà l'OPEN DAY d'Estate.

Sarà una giornata dedicata per conoscere di persona il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali, i suoi docenti e la vita universitaria; tra lezioni tematiche, presentazioni delle lauree triennali e magistrali, e visite guidate alle strutture didattiche e ai laboratori. L'incontro è aperto ai futuri studenti, alle loro famiglie, e a tutti gli interessati.

9.30 - Accoglienza e saluti istituzionali

Lezioni e presentazioni dei corsi di laurea

10.00 - Mariarosa Bricchi, La manutenzione della lingua (Scienze letterarie e beni culturali)

10.30 - Angela Romagnoli, Dall'epica alla scena: le maghe di Ariosto e Tasso nell'opera barocca (Musicologia)