24 Apr 2023

GENERAZIONE Z - Guida al cambiamento

È stato pubblicato online il report completo dell’indagine 'GENERAZIONE Z - Guida al cambiamento' lanciata dal Gruppo Giovani Industriali Cremona.

L’obiettivo principale dell’indagine è stato quello di approfondire le prospettive di carriera e formative, il rapporto con il mondo del lavoro e il legame con il territorio e con le sue aziende dei giovani cremonesi.

Nell'indagine sono state coinvolte le scuole superiori del territorio con interviste agli studenti delle classi quinte della provincia di Cremona, di Crema e di Casalmaggiore.

Attraverso i dati raccolti si vuole comprendere quale direzione stanno prendendo le nuove generazioni, quali sono le aspettative e le prospettive anche per calibrare al meglio le progettualità future da mettere in campo.

Un lavoro complesso che il Gruppo Giovani Industriali ha svolto insieme all'Università Cattolica del Sacro Cuore e al Politecnico di Milano oltre all’Informagiovani del Comune di Cremona.