14 Apr 2023

Università a Cremona: aumentano gli iscritti

Pubblicato dall'Ufficio Statistica della Provincia di Cremona l'annuale report sui i dati relativi agli studenti iscritti nelle università e negli istituti di alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) con sede in provincia di Cremona: Politecnico di Milano, Università degli Studi di Milano, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Università degli Studi di Pavia, Università degli Studi di Brescia e Conservatorio “Claudio Monteverdi” di Cremona.

I dati, forniti dalle università ed elaborati dall’Ufficio Statistica della Provincia di Cremona, illustrano il numero e le caratteristiche degli studenti iscritti e laureati e la loro provenienza.

Gli studenti iscritti nelle università della provincia di Cremona nell’A.A. 2022/23 sono complessivamente 2.373, con un incremento, rispetto all’anno precedente, di 50 studenti (+2,15%).

Rispetto a cinque anni fa gli studenti sono aumentati complessivamente del 42% (+697 studenti).