11 Jun 2024

Volontariato estivo a Cremona? Incontri e opportunità con il CSV

Sei alla ricerca di un modo per mettere a disposizione le tue capacità, competenze, esperienze o solo il tuo tempo ed entusiasmo quest'estate?

Il Centro Servizi per il Volontariato di Cremona promuove una serie di iniziative e opportunità di volontariato, con associazioni, realtà sociali e culturali di Cremona, rivolte e a tutte le persone, con particolare riguardo a quelle giovani. Non sono richieste competenze particolari, proprio perché alcune proposte prevedono periodi di breve durata: motivazione, curiosità e buono spirito di adattamento sono gli unici ingredienti necessari.

Per saperne di più iscriviti ad uno dei due incontri due incontri informativi di presentazione delle opportunità:
> martedì 11 giugno ore 15.00 – via San Bernardo,2
> giovedì 13 giugno ore 17.00 – via San Bernardo, 2

Tutte le informazioni sulle attività proposte per l’estate 2024 e le iscrizioni agli incontri sono disponibili sulla pagina dedicata alle opportunità.

PER STUDENTI E STUDENTESSE: le attività di volontariato possono essere riconosciute da alcune scuole come crediti formativi. Informati presso il tuo istituto e una volta finita l’attività richiedi al Centro Servizi per il Volontariato il rilascio del certificato!
In più per le persone che avranno aderito alle attività di volontariato estivo, e che lo desidereranno, il Centro Servizi per il Volontariato organizzerà uno spazio di rielaborazione e racconto dell’esperienza.

Per ulteriori info contattare l’operatrice di riferimento Hager Salah h.salah@csvlombardia.it